news viola

Il pugno duro di Corsi: “Daspo a chi ha lanciato i sassi e per gli insulti razzisti”

Fabrizio Corsi dell'Empoli ritorna sull'episodio del sasso che ha colpito un suo giocatore e degli insulti razzisti ad un secondo ragazzo

Redazione VN

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato a Radio Sportiva dei tristi fatti avvenuti ieri a Scandicci dopo Empoli-Fiorentina (Clicca qui):

Sono rimasto male, il contesto era un evento sportivo giovanile. Ai ragazzi andrebbero trasmessi certi valori, quando si gioca una partita dovrebbe essere una festa. Purtroppo 100-150 individui contornano l'evento con un clima da guerriglia. Traoré è un ragazzo di colore che diventerà un giocatore importante, è stato insultato tutta la partita per il colore della pelle. Fa male a noi ciò che è successo ma anche a quelli della Fiorentina che forse si sentiranno in colpa anche se loro non c'entrano nulla. Ci vuole una punizione esemplare per l'autore del gesto, in 24 ore è possibile risalire a questa persona. E' una situazione deprimente, il torneo di Viareggio ha respiro internazionale. Non mi piace molto parlare di questo evento, chi ha preso parte a quegli episodi non dovrebbe più partecipare ad eventi sportivi.

http://www.violanews.com/news-viola/sportiello-davide-mi-ha-aiutato-tantissimo-anche-fuori-dal-campo/

http://www.numericalcio.it/torneo-viareggio/torneo-di-viareggio-il-calendario-completo-degli-incontri/