news viola

Ecco chi è Serra l’arbitro di Fiorentina-Sassuolo

EMPOLI, ITALY - OCTOBER 17: Marco Serra referee during the Serie A match between Empoli FC and Atalanta BC at Stadio Carlo Castellani on October 17, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Conosciamo Marco Serra arbitro designato questa settimana a dirigere Fiorentina Sassuolo.

Simone Pagnini

Non sarà certo un veterano a dirigere Fiorentina-Sassuolo, ma un diversamente giovane. Sarà infatti il quarantenne Marco Serra di Torino sul tappeto del Franchi alla quarta gara in stagione in serie A . Non ha un curriculum irresistibile: nelle gare precedenti non è stato molto preciso nelle decisioni. Serra è un arbitro scolastico con poca personalità ma considerando che Fiorentina e Sassuolo sono due squadre che prediligono il gioco per Serra sarà più semplice la gestione della gara .

Sicuramente per l'arbitro torinese sarà un test molto importante e non è da escludere che in tribuna ci sia un organo tecnico a giudicarlo . D’altronde questa settimana il designatore aveva gare molto importanti valevoli per Champions e Europa league per cui riteniamo giusta la designazione di Serra della sezione di Torino per Fiorentina-Sassuolo

tutte le notizie di