La questione è molto semplice: non usurare i titolari nelle coppe per averli al meglio in campionato. Giovedì contro il Belensenses, Sousa non dovrà ripetere l'errore commesso contro il Basilea, che è costato alla Fiorentina punti importanti contro Empoli e Sassuolo. Domenica sera c'è la Juventus, che, come dimostrato dalle convocazioni e dalle probabili scelte di formazione di Allegri, pensa più al match con i viola che a quello di domani sera con il Siviglia. Vero che i bianconeri hanno già la qualificazione in tasca, ma non ancora la certezza matematica del primo posto. A Dybala e compagni basterà un pari in terra iberica, proprio come alla Fiorentina per qualificarsi al turno successivo in Europa League.
news viola
E contro il Belenenses di nuovo dentro i secondi
Sousa non dovrà ripetere l'errore commesso contro il Basilea, che è costato alla Fiorentina punti importanti in campionato
Come dimostrato dal match di andata, il Belenenses è un avversario di bassa caratura, per questo un turn-over di sette o otto undicesimi non dovrebbe intaccare il divario tecnico con il gruppo di Sousa. Tra i pali ci sarà nuovamente Sepe. A centrocampo si rivedranno Suarez e Verdù al centro, così come Gilberto e Pasqual sulle corsie esterne. In attacco Babacar e Rossi, e per entrambi sarà una chance importante, con Mati Fernandez a supporto. Unico neo, la difesa. La squalifica di Roncaglia limita le scelte in un reparto già corto di suo. Scontato rivedere Tomovic e Gonzalo, mentre non è da escludere un turno di riposo per Astori con Alonso adattato nel terzetto di centrali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA