Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Due mesi decisivi? Meglio dire anonimi. Undici amichevoli alla fine del tunnel

Scorrono i titoli di coda sul campionato. Solo la semifinale di Coppa Italia riaccenderà la passione dei tifosi, ma mancano tanti giorni al big match di Bergamo. L’attesa sarà lunga ed estenuante

Stefano Niccoli

Un altro pareggio. Dov’è la notizia verrebbe da dire. Sì, perché quello contro la Lazio è stato il tredicesimo X in campionato. E nell’era dei tre punti, si sa, il pari vale quasi come una sconfitta.

Brava la Fiorentina a “difendere” lo 0-1 e, poi, a reagire grazie alla fiammata di Mirallas – prova eccezionale la sua – e Muriel. Ma non basta. Non può bastare. Sul piano del gioco i viola hanno fatto più di un passo indietro ieri sera, ma, quel che più conta, il pareggio con i biancocelesti rischia di mettere la parola fine al campionato con più di due mesi d’anticipo. I punti in palio sono parecchi, trentatré per la precisione, ma le squadre da raggiungere e superare sono tante. Servirebbe un filotto di vittorie che la Fiorentina, però, non è mai riuscita a fare e, al contempo, sperare che le concorrenti per l’Europa League frenino. E come se non bastasse Chiesa è alle prese con un infortunio muscolare. La triste realtà, purtroppo, è questa.

I prossimi due mesi saranno decisivi”, ha detto Pioli nel post gara. Il tecnico ci scuserà, ma sarebbe meglio dire anonimi. Maliziosamente alcuni tifosi hanno paragonato ad amichevoli le prossime undici partite. Di fatto solo la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta in programma alla fine di aprile tornerà ad accendere la passione della piazza. Mancano, però, tanti giorni al big match di Bergamo. L’attesa sarà lunga ed estenuante, la speranza è che la Fiorentina riaccenda la spina per quell’appuntamento, da non fallire assolutamente. In caso contrario scorreranno i titoli di coda sulla terza stagione fallimentare.

tutte le notizie di