Il Direttore Sportivo dell'Udinese, Cristiano Giaretta, è intervenuto a Radio Blu chiarendo alcune situazioni che in sede di mercato potrebbero sbloccarsi con la Fiorentina: "Abbiamo svolto la presentazione ieri di Iachini: è motivato e sappiamo come lavora, è abituato a giocare con il 3-5-2. Widmer? Per raggiungere il suo massimo dovrebbe rimanere da noi, per far sì che l’allenatore lo possa valutare al meglio. Non ce ne vogliamo privare e dobbiamo rinforzare la squadra per la prossima stagione. Le richieste non ci sono state ma sappiamo che ha degli estimatori. Vogliamo costruire una squadra importante. Kone? Lui è in prestito con diritto di riscatto e ci vedremo per capire il progetto tecnico. Credo che il giudizio su di lui vada sospeso perché non ha praticamente mai giocato. Come livello può stare alla Fiorentina, ma poi dipende dal campo. Ha avuto qualche problema fisico risolto in qualche settimana, ma forse ha coinciso con un periodo non facile. Futuro? Non mi meraviglierebbe che la Fiorentina chiedesse il prolungamento del prestito, la rosa è di alto livello e mi aspetto che ci possa essere un rinnovo del prestito.
news viola
DS Udinese: “Terremo Widmer; Kone? Non mi stupirebbe un prolungamento del prestito”
Cristiano Giaretta ha fatto il punto sui principali nomi al centro del mercato friulano, con un focus sui giocatori in qualche modo legati alla Fiorentina
Verre? Può essere sicuramente un buonissimo nome, che sta giocando da protagonista in B. Sicuramente completerebbe una rosa di Serie A come la nostra. Farebbe parte di una rosa importante, è anche italiano. Il dialogo con la Fiorentina è aperto e amichevole. Matos? Deve imparare a disciplinarsi con il pallone fra i piedi, poi può diventare molto pericoloso. Lui è molto serio e presto lo vedremo ad alti livelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA