news viola

Dragowski: “Questa stagione mi ha messo in crisi. Firenze mi piace. Borja è fantastico”

Il giovane portiere della Fiorentina racconta: "E' stato duro non giocare mai, gli infortuni non mi hanno aiutato. Convivo con un dolore..."

Redazione VN

Dal ritiro della Polonia Under 21, il giovane portiere della Fiorentina Bartlomiej Dragowski racconta la sua prima stagione in Italia, senza negare di aver passato momenti difficili. Queste le sue parole da Przeglad Sportowy: "La prospettiva dell'Europeo mi ha dato la forza di continuare a lavorare duro, altrimenti non so se ci sarei riuscito in una stagione così difficile per me. Ho avuto alcuni infortuni che mi hanno condizionato già dal ritiro di Moena, poi ho avuto due mesi di stop per il ginocchio e da qualche mese convivo con un dolore alla mano ma mi hanno detto che non è niente di grave. Non so se senza infortuni avrei giocato nella Fiorentina, ma è stato duro passare un anno così, ho avuto delle crisi ma poi mi sono concentrato solo sull'Europeo Under 21".

Altri passaggi dell'intervista di Dragowski: "Se sono migliorato in qualcosa? Sicuramente nel gioco con i piedi, a cui in Italia prestano molta attenzione. Nelle statistiche del mio esordio (all'ultima giornata, ndr) ho completato il 100% dei passaggi. E' stata una buona prestazione, mi è mancata solo una parata spettacolare. Il compagno più forte? Borja Valero, è fantastico. Anche Ilicic e Hagi sono fortissimi tecnicamente. Firenze? E' una città molto bella e mi piace molto. Vivo in centro e faccio spesso una passeggiata, anche se ci sono tante stradine quasi identiche e all'inizio non era facile orientarsi, ora però mi sono ambientato".

tutte le notizie di