news viola

Drągowski: “Non c’è nessuna opzione di prestito, resto alla Fiorentina”

"Spero di essere al cento per cento tra febbraio e marzo. Fortunatamente non mi sono rotto i legamenti del ginocchio"

Stefano Niccoli

Il portiere della Fiorentina, Bartłomiej Drągowski, ha rilasciato un'intervista al sito przegladsportowy.pl. Queste le sue parole (traduzione a cura di Violanews.com).

Il nuovo anno è iniziato con un infortunio al ginocchio. In quali circostanze è avvenuto?

"Mi sono infortunato nell'allenamento di martedì, mi è scivolato il ginocchio destro, non mi sono scontrato con un compagno di squadra, è stata sfortuna. Avevo paura si trattasse di qualcosa di più grave, ci ho pensato tutta la notte. Mercoledì mattina ho fatto dei test che hanno rivelato che l'infortunio non è stato poi così grave. Fortunatamente i legamenti non sono rotti, ci sono infortuni peggiori, alcuni giocatori devono stare fermi per più di un anno. Io, invece, dovrò stare fermo un mese, forse poco più. Spero di essere al cento per cento tra febbraio e marzo. Saranno i medici a stabilire il programma di riabilitazione".

E' mai esistita l'ipotesi di un prestito ad un altro club? Si parla, ad esempio, del Panathinaikos.

"No, non c'è alcuna opzione di prestito. Sono d'accordo col club, io resto alla Fiorentina. Devo stringere i denti per cercare di rimettermi in forma il prima possibile. Ho già parlato con Marcin Dorna (Ct dell'Under 21 polacca, ndr), l'ho rassicurato sul fatto che la mia situazione non è così grave. Sarò pronto per gli europei di giugno. Anzi spero di essere pronto già per l'amichevole di marzo contro l'Italia".

tutte le notizie di