Giacomo Satalino è pronto a firmare il suo primo contratto da professionista. E lo farà con la Fiorentina nei prossimi giorni. Scoppiato il caso Sepe la dirigenza viola si è trovata costretta a portare in prima squadra il giovane talento che di norma scende in campo con gli Allievi Nazionali. Oggi Giacomo ha 16 anni e per motivi legali potrà firmare un contratto della durata di tre stagioni, come avvenuto con Abdou Diakhaté. Non è da escludere, anzi, che in futuro l'accordo venga rivisto e prolungato sia nella durata che in termini economici.
news viola
Dopo Diakhaté tocca a Satalino: entro fine mese un triennale da professionista
La Fiorentina e Satalino si incontreranno a breve ed entro fine mese contano di far firmare a Satalino il primo contratto da professionista per tre anni. I rumors dall'Inghilterra? Tutto vero...
Secondo quanto raccolto da Violanews.com, i procuratori del ragazzo Matteo Roggi e Daniele Amerini incontreranno la società nelle prossime ore, probabilmente già la prossima settimana: gli interessi collimano, il desiderio è quello di crescere insieme. E' per questo motivo che si respira positività sul buon esito della trattativa in tempi piuttosto rapidi. Entro la fine di marzo Satalino dovrebbe avere il suo primo contratto da calciatore a Firenze, città che lo ha accolto e dove lui vuole consacrarsi. E i rumors dall'Inghilterra? Tutto vero. Nelle ultime settimane anche alcuni club inglesi si sono fatti vivi per Giacomo: Oltremanica provano spesso ad ingaggiare ragazzi giovani prima che si accordino coi club di appartenenza (ricordate Gollini?) ma in questo caso non ci riusciranno. La Fiorentina si è mossa per tempo e dall'altra parte ha trovato un interlocutore che ha capito di trovarsi nel contesto migliore per crescere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA