news viola

Don Massimiliano: “Rossi & co. persone fantastiche”

Don Massimiliano Gabbricci, parroco della squadra viola dal 2006 voluto da Corvino, parla della sua fede viola a GoNews.it: “Sono da sempre un tifoso della Fiorentina e l’apertura di Papa …

Redazione VN

Don Massimiliano Gabbricci, parroco della squadra viola dal 2006 voluto da Corvino, parla della sua fede viola a GoNews.it: "Sono da sempre un tifoso della Fiorentina e l’apertura di Papa Francesco che ha testimoniato la sua passione per il San Lorenzo è l’ennesimo esempio nel fatto che non ci sia niente di male nell'avere una fede calcistica".

Dove può arrivare questa Fiorentina?

"Deve lottare per il terzo posto e centrare gli obiettivi di Europa League e Coppa Italia, Firenze merita grandi successi".

Una Fiorentina dove gli stranieri la fanno da padrona e che ha visto nel corso degli anni uno spogliatoio invaso da spiritualità diverse

"Penso al portiere Neto che è venuto a testimoniare il suo credo davanti agli alunni con straordinaria semplicità. I giocatori sono esempi, a prescindere dalla loro spiritualità. Devono capirlo e io per questo li aiuto. Con alcuni di loro ho sviluppato un rapporto che va avanti nel tempo, li ho preparati al matrimonio, sposati, i battesimi dei figli e avvicinati alla cresima. Fedi diverse e credenze spirituali di varia natura, penso al portiere Sebastian Frey che è passato al buddismo ma che resta un mio grande amico, al cristiano ortodosso Stevan Jovetic, al cristiano evangelico Gaetano D’Agostino, Donadel, Cerci, De Silvestri, Dainelli, Zauri e Brocchi".

L’ex centrocampista di Lazio, Milan e Fiorentina è fra i nomi del calcio-scommesse

"Sono convinto che dimostrerà la sua estraneità ai fatti, dove ci sono i soldi l’uomo si fa ingannare. Indubbiamente dobbiamo mantenere alto il livello di guardia".

Menzione speciale per l’uomo spogliatoio, il portiere Lupatelli

"E’ un grande uomo che per sfortuna e occasioni sfuggite non è riuscito a dimostrare completamente il suo potenziale".

Su bomber Rossi

"Ho avuto modo di andare a cena con lui e altri giocatori, persone fantastiche che stanno seguendo la giusta via".

Don Massimiliano segue i ragazzi anche nel ritiro estivo a Moena

"Quest’anno con mio fratello siamo andati a trovare la squadra, fa sempre piacere trovare persone disponibili".