news viola

Domani è un altro giorno

La telenovela relativa all'acquisto di Valentin Eysseric non accenna a placarsi

Giacomo Brunetti

""Domani potrebbe essere il giorno decisivo", questa sarà la prima frase dell'autobiografia di Valentin Eysseric, o almeno del capitolo che riguarderà il suo - a questo punto possibile - passaggio alla Fiorentina. Il passaggio di turno del Nizza in Champions League ha rallentato ulteriormente le tempistiche del suo sbarco a Firenze: Stefano Pioli necessita di infoltire la trequarti e il francese avrebbe potuto rappresentare un elemento pronto all'uso. Il giocatore arriverà sicuramente in Italia, almeno per giocarsi il Play-Off della maggiore coppa europea contro il Napoli. Fino a ora, il tecnico della società transalpina lo ha schierato titolare nelle due gare del preliminare contro l'Ajax e potrebbe utilizzarlo anche con i partenopei.

"Era fine maggio quando il suo nome iniziò a circolare in orbita viola: oltre due mesi dopo, la telenovela non è ancora terminata. Corvino ha da tempo l'accordo con il Nizza, i continui ritardi non auspicano però adesso una chiusura immediata dell'operazione. Le "ore calde" sono percepite soltanto dal termometro metereologico fiorentino piuttosto che da quello del calciomercato. Domani è un altro giorno, l'ennesimo per portare Eysseric a Firenze.

"Sarà un altro giorno di voci e sondaggi. La Fiorentina necessita di innesti: ora e subito. E che siano subito all'altezza. Emre Mor è ormai adocchiato da molte squadre: Roma, Inter, oltre a due inglesi. Per Matteo Politano invece il Sassuolo dovrà abbassare le pretese. La lista è lunga poiché l'unico reparto della formazione titolare attualmente realizzato è quello dei portieri. Dal terzino sinistro al colpo a centrocampo, dalla restaurazione della trequarti fino all'attaccante, le partite aperte sono molte. Forse troppe. E domani è un altro giorno, la pressione aumenta e il campionato si avvicina.

tutte le notizie di