Vigilia della prima amichevole austriaca per la Fiorentina. Giovedì la squadra di Paulo Sousa affronterà il Bayer Leverkusen, club di Bundesliga tedesca, presso il campo sportivo "Alois Latini" di Zell am See (ore 18, diretta su Violanews). Un impegno che fin qui è senza ombra di dubbio il più probante del precampionato, contro una squadra che giocherà i preliminari della prossima Champions League. Dopo le sconfitte contro Cesena e Celta Vigo, la squadra viola deve dare un segnale, soprattutto a sé stessa e anche alla piazza.
news viola
C’è il Bayer: tra certezze e dubbi, la probabile formazione viola
Vigilia della prima amichevole austriaca per la Fiorentina. Dopo le sconfitte contro Cesena e Celta Vigo, la squadra viola deve dare un segnale, soprattutto a sé stessa e anche alla piazza
Nell'allenamento, che può essere considerato di rifinitura, Paulo Sousa ha continuato a provare schemi e movimenti basati sul 3-4-1-2, modulo che, a rigor di logica, dovremmo vedere nel match contro le aspirine. Uno schieramento che prevede quattro elementi sicuri, ovvero Tatarusanu tra i pali, Tomovic, Gonzalo e Astori in difesa, più altri sette variabili.
Sugli esterni dovrebbero agire Gilberto a destra e Alonso a sinistra. Bernardeschi, apparso ancora fuori condizione, dovrebbe trovare spazio nella ripresa. In mezzo si dovrebbe ripartire da Borja Valero e Vecino, con Badelj e Mati Fernandez pronti a subentrare. Nella casella di trequartista uno tra Chiesa, Ilicic e Hagi, con il figlio d'arte italiano provato tra i possibili titolari. E in attacco? La coppia Rossi-Kalinic è stata provata tra le seconde linee, per cui contro il Bayer si dovrebbero vedere insieme Babacar e Zarate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA