L'ex viola Davide Dionigi è intervenuto in collegamento a Radio Blu per analizzare il momento attuale ed il futuro della Fiorentina:
news viola
Dionigi: “La scelta del nuovo tecnico implicherà un possibile cambiamento della rosa”
"Chiesa? Mi pare più maturo rispetto a Bernardeschi. Uno con una 'gamba' come lui, deve giocare in attacco sulla fascia"
"La scelta è tecnica prima di tutto. La squadra è abituata a giocare in un certo modo da quattro anni. Serve quindi un tecnico adatto al sistema di gioco attuale, oppure scegli di cambiare tutta la squadra. Semplici? Sarebbe sicuramente una scelta coraggiosa. Se però si sceglie di cambiare, si deve cambiare tutto. Per scegliere un Giampaolo, un Sarri, qualora accettassero la Fiorentina, si dovrebbe cambiare molto della rosa.
Chiesa? Mi da l'idea di esser più maturo rispetto a Bernardeschi per l'età che ha. Ha sicuramente la personalità del padre. E' un giocatore che nel calcio moderno farebbe comodo a molti top club. Lo vedo come un esterno d'attacco ma diverso da Bernardeschi. Chiesa ha più gamba e ritmo e si esprime al meglio sulla fascia in fase d'attacco. Non so se potrà raggiungere il livello del padre ma di certo è un bellissimo prospetto futuro per la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA