Paulo Sousa cambia. Senza stravolgere, ma lo farà. Rispetto alla sconfitta subita a Londra, il tecnico viola avvicenderà alcuni interpreti e soprattutto modulo per affrontare il Napoli. Si comincia dalla difesa: Tomovic lascerà il posto a Roncaglia, più rapido e reattivo per provare a limitare le inventive di Insigne. Occhio agli accessi però, quella di stasera non è una gara in cui ci si può permettere leggerezze. Sulla linea arretrata verrà abbassato anche Alonso che dunque comincerà la sua partita qualche metro più indietro rispetto al solito. Libero di attaccare, ma dalla sua parte c'è da arginare Callejon, uno che quando vede il viola si scatena. In mezzo saranno come sempre Gonzalo a Astori a tener d'occhio Higuain.
gazzanet
Difesa ampliata, rapidità sulle fasce: i probabili undici titolari della Fiorentina
Ecco la probabile formazione della Fiorentina per affrontare al meglio il Napoli
Qualche metro più avanti spazio a Badelj e Vecino. Il croato sta bene, Sousa dice che è al 100% ma è inevitabile dopo un lungo infortunio che il ragazzo debba ancora ritrovare la migliore condizione. Difficilmente il tecnico lo lascerà in panchina per abbassare Borja Valero, la sua capacità di recuperare palla e di verticalizzare sono fattori potenzialmente determinanti e ai quali stasera non si può rinunciare.
Il terminale offensivo sarà Kalinic con Babacar ancora una volta pronto ad entrare a gara in corso. Spesso il Napoli riparte col pallone tra i piedi fin dalla difesa ed il pressing di bomber Nikola sarà la prima arma di difesa. In suo sostegno largo a Borja Valero, nettamente più in condizione di Ilicic, e a Bernardeschi e Tello. Questi due, a gara in corso, potrebbero scambiare le proprie posizioni invertendo la fascia, anche perché Bernardeschi garantisce maggiore copertura e attenzione in fase di non possesso. Dove ci sarà maggiore bisogno di copertura dovrebbe giocare proprio il numero 10 che stasera avrà uno spettatore speciale in tribuna (Clicca qui). Fiorentina-Napoli, ci siamo quasi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA