Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Di Marzio: motivi e cronaca dell’addio della Fiorentina a Ribery

GERMOGLI PH: 25 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO RIBERY

Ribery saluta Firenze e la Fiorentina con un velo di tristezza e rassegnazione

Redazione VN

Gianluca Di Marzio, sul suo sito, prova a fare chiarezza sui motivi e sulla cronistoria dell'addio di Ribery alla Fiorentina. O forse sarebbe meglio invertire l'ordine dei fattori.

Al netto di una scelta legittima della Fiorentina, Ribery avrebbe preferito un segnale chiaro e diretto direttamente dal club. Un faccia a faccia mai avvenuto che forse avrebbe cambiato anche le sorti del futuro viola del francese. La sua volontà era  - e rimane tutt’ora - quella di rimanere un altro anno. Quindi nessuna richiesta d’ingaggio fuori mercato o distrazioni da sirene straniere hanno portato all’addio. Semplicemente tra società e giocatore non si è mai affrontato il tema rinnovo dal punto di vista economico. Il francese aveva aspettato una settimana prima di andare in vacanza proprio perché gli era stato chiesto di parlare con Gattuso. Poi attorno alla panchina della Fiorentina è successo tutto quello che sappiamo e segnali chiari sul rinnovo non sono mai arrivati se non a Davide Lippi, che ha curato il suo trasferimento a Firenze, e all’agente Alain Migliaccio: non ci sono i margini per continuare insieme, grazie di tutto.

L’Italia, chiosa il giornalista, rimane una possibilità, con il Monza che sta facendo forti pressioni su di lui per convincerlo a scendere in Serie B e provare a conquistare la Serie A da protagonista.

 GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO RIBERY
tutte le notizie di