news viola

Di Maria, Vidal, Vermaelen e co.: i colpi dell’estate alleati dei viola?

In attesa di offerte per Cuadrado le grandi d’Europa si muovono su altri fronti. Ed il colombiano?

Redazione VN

Cuadrado resta, Cuadrado se ne va. Dopo le parole di ieri di Andrea Della Valle (LEGGI QUI) le percentuali di permanenza del colombiano a Firenze si sono notevolmente assottigliate e l'ottimismo che filtrava nelle scorse settimane sembra improvvisamente svanito in un batter d'occhio. In sostanza, di fronte a colossi del calcio mondiale come Barcellona o Manchester United, la Fiorentina non può competere, sia per blasone che soprattutto dal punto di vista più strettamente economico. Qualora però non dovesse arrivare un'offerta che soddisfi la Fiorentina il colombiano potrebbe invece restare a Firenze. Difficile, difficilissimo, ma se la vicenda dovesse andare ancora per le lunghe non è esclusa del tutto la permanenza di Cuadrado alla Fiorentina.

Nel frattempo sia i Blaugrana che i Red Devils si stanno muovendo pesantemente sul mercato, sciorinando milioni su milioni per accaparrarsi ciò di meglio la piazza offre. E non sembra certo finita qui, perché gli intrecci di mercato delle big potrebbero indirettamente favorire la Fiorentina. Dopo gli 80 milioni spesi per Suarez e i molti altri già sborsati per Rakitic, Ter Stegen, Bravo, Mathieu, notizia di poche ore fa, alla corte di Luis Enrique è arrivato anche Vermaelen dall’Arsenal. Una campagna acquisti faraonica che, con la sempre più probabile permanenza di Dani Alves, potrebbe anche esser già terminata.

Sulla sponda di Manchester, l’altra grande pretendente al colombiano si è inserita prepotentemente su Angel Di Maria, visto lo stop nella trattativa tra lo stesso calciatore ed il P.S.G. (LEGGI QUI). Quasi 70 i milioni sul piatto, che uniti ai 50-60 che Louis Van Gaal vorrebbe investire su Arturo Vidal “svuoterebbero” il budget dello United per questa stagione. Gli inglesi hanno già infatti tirato fuori circa 70 bigliettoni per i giovani Shaw dal Southampton ed Herrera dall'Atletico Bilbao. Il futuro di Cuadrado è ancora tutto da scrivere, ma proprio i grandi colpi dell'estate potrebbero rivelarsi inaspettati alleati della Fiorentina e favorire la permanenza di un altro anno della Vespa in viola. Pochi giorni e tutto sarà più chiaro.

PIER FRANCESCO MONTALBANO