news viola

Di Gennaro: “Toni titolare la scelta giusta”

A poche ore dal match che vedrà la Fiorentina di Vincenzo Montella affrontare il Catania di Rolando Maran, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Antonio Di Gennaro, ex viola oggi …

Redazione VN

A poche ore dal match che vedrà la Fiorentina di Vincenzo Montella affrontare il Catania di Rolando Maran, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Antonio Di Gennaro, ex viola oggi commentatore di SkySport:

Quella del Franchi sarà senza dubbio una gara molto particolare per Montella.

"Credo di sì. Quando giochi contro il tuo passato è sempre una cosa particolare. Il Catania gli ha dato la possibilità di affacciarsi concretamente al calcio che conta. Mi aspetto una bella gara fra due squadre che giocano un buon calcio. Reputo infatti il Catania una vera e propria mina vagante del campionato".

Dove pensa che possa arrivare la formazione siciliana?

"Oltre alla Juve che è la favorita c'è un Milan da all'anno zero, la Lazio che ha cambiato poco, mentre la Fiorentina ha tante novità. In questa situazione il Catania potrà dire la sua. Prima però occorre raggiungere la salvezza".

Cosa dovrà temere la Fiorentina del Catania?

"In difesa sono compatti e cono giocatori d'esperienza come Legrottaglie. A centrocampo invece c'è molta tecnica grazie a Lodi e Almiron, mentre l'attacco lo definirei potente".

Pensa che al Franchi Toni scenderà in campo dal primo minuto?

"Credo di sì. Durante la conferenza stampa di presentazione l'ho visto carico e con una buona condizione fisica. Ha grinta e voglia di rimettersi in gioco in un ambiente che conosce benissimo. Lo vedrei bene fin da subito in coppia con Jojo".

Tuttomercatoweb.com