Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto l'ex viola Antonio Di Gennaro, ora commentatore per Mediaset Premium: "Il futuro di Pradè? Per visionare e acquistare i giocatori c'è tempo, ma serve chiarezza per pianificare insieme all'allenatore il futuro. C'è un piccolo ritardo, serve condivisione di idee ma credo che la Fiorentina stia pianificando Corvino? Conoscendolo non credo possa tornare con tre-quattro persone accanto come Angeloni, Pedro Pereira e altri".
news viola
Di Gennaro: “Sousa deve essere motivato e in simbiosi con il ds”
Le parole dell'ex viola, dal futuro di Pradè all'Europa League vinta dal Siviglia
L'Europa League un'occasione da cogliere? "Il Siviglia vende alla grande, fa crescere i giocatori e hanno una mentalità vincente. Si allenano tutti insieme sin da piccoli nello stesso centro sportivo e una filosofia precisa, ma non hanno un fatturato troppo diverso da quello della Fiorentina. Qui non c'è la passione e la voglia di insegnare calcio, la differenza è questa. Ci mancano le basi e le strutture"
Sulla Fiorentina: "Badelj è migliorato tanto, Vecino se inserito in un centrocampo a tre insiema a Borja Valero e un vertice basso può esplodere definitivamente. Tra i tre sacrificherei il croato. Sousa? Deve rimanere motivato, la squadra lo sente se manca qualcosa come infatti è avvenuto quest'anno. All'inizio ha fatto un lavoro straordinario, poi anche lui sperava in qualcosa di meglio a gennaio. Le motivazioni devono partire da lui, se ripropone un centrocampo a tre può fare bene, ma serve soprattutto simbiosi tra allenatore e ds".
© RIPRODUZIONE RISERVATA