Di Gennaro: “Chiesa insostituibile nel 3-5-2, Callejon non può ricoprire quel ruolo”

L’ex calciatore della Fiorentina dice la sua sulla possibile partenza di Federico Chiesa

di Redazione VN
Federico Chiesa

Antonio Di Gennaro, ex giocatore della Fiorentina e attualmente commentatore tv, è intervenuto a TMW Radio:

Danno per certo che Chiesa giocherà. Per interpretare quel ruolo, a tutta fascia, serve la forza che ha. Al momento sembra stare bene: nel 3-5-2 di Iachini è un giocatore importante. Mentre se arrivasse Callejon dubito la Fiorentina potrebbe continuare con lo stesso modulo. Contro la Sampdoria non sarà facile: i blucerchiati vengono da una sconfitta con il Benevento inaccettabile, e Ranieri è uno che si basa molto sulla difesa, sulla solidità e la sicurezza. La Fiorentina però ha dimostrato di esserci, visto come ha iniziato e la beffa di Milano. Sulla carta, e per motivazioni, la Fiorentina è favorita.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 26: Federico Chiesa (R) of ACF Fiorentina scores his goal during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on September 26, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

–> Le cinque notizie più lette: Chiesa vede Torino? La Fiorentina prova ad ingranare la Quarta

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antani - 4 settimane fa

    Infatti sinceramente non capisco come mai si giochi con questo assurdo 3 5 2 che era moderno 10 anni fa, soprattutto quando non hai esterni adatti a tutta fascia che dovrebbero essere punto di forza di tale assetto. Senza Chiesa che cmq si doveva sacrificare molto per fare due fasi mi sembra ancora peggio. Fase difensiva che dall’altra parte Biraghi non si sogna di fare decentemente. Mah?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy