news viola

Di Gennaro: “Badelj? Non stiamo parlando di Falcao… Serve un centrocampista che segni”

"A gennaio serve un rinforzo in mezzo al campo che porti 4-5 reti a stagione. Non è che Kalinic debba segnare sempre. Servono alternative al gol"

Leonardo Vignozzi

Antonio Di Gennaro è intervenuto in collegamento a Radio Blu per analizzare le ultime novità sulla Fiorentina:

"De Maio è chiaro che voglia giocare di più ma è ovvio che ha davanti tanta concorrenza. Lui sa qual è il suo ruolo e il suo profilo. Per arrivare in Champions League bisogna che la Fiorentina corra forte in campionato. Mi pare che finora si sia ancora in linea con le prospettive e gli obiettivi iniziali di stagione.

L'anno scorso fino a gennaio la Fiorentina volava, poi è iniziato il calo dovuto alla preparazione iniziale. Quest'anno con un cambiamento di preparazione speriamo che la squadra renda a livello fisico per un periodo più lungo.

Badelj? Sembra che si parli di Falcao... Che si metta d'accordo lui o la società perchè non ha senso continuare cosi. Se pensa di andare al Milan e giocare titolare si sbaglia. Adesso troverà grande concorrenza. Queste situazioni sono stucchevoli e lo dico anche da ex giocatore. Ai nostri tempi episodi come questi non esistevano. Vincere qualcosa a Firenze è totalmente diverso da vincere da altre parti.

A gennaio serve un centrocampista che sappia fare gol, cosi come un esterno perchè Tello non segna, Toledo non sappiamo ancora di che pasta è fatta. Un centrocampista che ti segna 4-5 reti all'anno è fondamentale, soprattutto perchè Kalinic non può segnare tutte le domeniche.