Antonio Di Gennaro è intervenuto ai microfoni de “l’Università del Calcio” sulle frequenze di Radio Popolare Roma 103.3 FM parlando anche del prossimo impegno dei viola.
news viola
Di Gennaro: “Alla Roma manca la continuità dell’inizio”
Antonio Di Gennaro è intervenuto ai microfoni de “l’Università del Calcio” sulle frequenze di Radio Popolare Roma 103.3 FM parlando anche del prossimo impegno dei viola. Si è parlato molto …
Si è parlato molto del rigore dato alla Roma, anche ieri alla Fiorentina ne hanno dato uno che non c’era, che ne pensa? Ed è favorevole alla moviola in campo?
"Anche noi addetti ai lavori abbiamo difficoltà su questi episodi, le polemiche ci saranno sempre e se partiamo col presupposto che gli arbitri sono in malafede allora dobbiamo smettere con il calcio. Sulla moviola ho qualche dubbio ma la vorrei provare".
La Roma contro l’Empoli ha cambiato modulo, può essere il 4-3-1-2 la soluzione ai problemi?
"L’importante è avere giocatori funzionali al gioco, manca Gervinho e la sua assenza pesa. Il 7-1 qualcosa ha cambiato perché l’atteggiamento della squadra ad inizio partita è diverso anche se poi riesce a recuperare. La Roma può fare di più, ha ancora margini per migliorare".
Come vede Fiorentina-Roma?
"La Roma non ha più la continuità difensiva che aveva con Castan e Benatia e questo incide, manca equilibrio. La Fiorentina è meno bella e forte nel gioco ma ora è più pratica, tra poco rientrerà Rossi e Gomez comincia a segnare".
Grande lotta per il terzo posto, chi vede favorito?
Credo che il Napoli qualcosa in più ce l’ha anche se la Lazio gioca bene e la Fiorentina arriva ma per stare lì ci vuole continuità e per questo metto fuori Milan ed Inter con la Sampdoria che è la sorpresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA