news viola

Di Gennaro: “Fiorentina stasera puoi rilanciarti. Serve una crescita del gioco e caratteriale”

"I primi ventotto minuti di Genova non mi sono piaciuti. Stasera contro il Paok la Fiorentina è certamente superiore ma deve dimostrarlo"

Leonardo Vignozzi

Antonio Di Gennaro è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per analizzare la gara di questa sera della Fiorentina in Europa League in Grecia contro il Paok Salonicco:

"La gara di stasera della Fiorentina è un'occasione per riprendere il gioco. L'inizio di stagione è una situazione un pò ibrida, vedremo le scelte di Sousa. L'Europa League ha i suoi ritmi e tempi: si rientra tardi di venerdi sera tardi e hai solo un giorno per preparare poi la gara di domenica. Vedremo quali saranno le scelte del tecnico, soprattutto in attacco, se giocherà Kalinic o Babacar.

Ci sono molti giocatori giovani arrivati in ritardo che devono ambientarsi ai meccanismi della squadra. Stasera mi aspetto la Fiorentina con il solito schieramento tattico, anche perchè Sousa  non ha avuto molto tempo finora. Mi aspetto però una crescita dal punto di vista caratteriale e del gioco. A Genova però, nei primi ventotto minuti prima della sospensione della gara, ho visto una Fiorentina un pò sottotono.

Il campo ci ha messo sicuramente del suo però serve una crescita per questa Fiorentina, visto che ha sempre imposto il proprio gioco. La variante è quella che conosciamo: pressare alti e gestire il possesso per poter arrivare a segnare. Credo però che anche alcuni elementi nuovi debbano iniziare a far vedere le proprie caratteristiche. Penso a Milic e Maxi Olivera.

La Fiorentina è sicuramente superiore rispetto al Paok da un punto di vista tecnico. Certo è che però lo deve dimostrare. Quella di stasera è un occasione importante per la squadra viola".

tutte le notizie di