news viola

Di Chiara: “Il silenzio di Rossi una mancanza di rispetto verso i tifosi”

L'ex viola sulla Fiorentina attuale e il mercato: "Tello è un profilo che può far comodo alla Fiorentina. Se in giornata può far male a molte difese avversarie"

Redazione VN

Questa sera l'ex viola Alberto Di Chiara è ospite negli studi di Radio Bruno e del Pentasport. Qui vi riportiamo le sue dichiarazioni:

"Tello? Credo sa un giocatore che ha delle caratteristiche che si adattano perfettamente al calcio moderno. Lo ha fatto vedere a sprazzi finora. E' un giocatore su cui puntare e che non ce ne sono molti a giro. Può dare ottime garanzie se viene ben gestito e far la differenza. Se in giornata, p uò mandare 'al manicomio' soprattutto le difese che marcano 'a zona'. Da un punto di vista tecnica è sicuramente un profilo che può far comodo alla Fiorentina. Poi dobbiamo capire anche il punto di vista economico.

Dal mercato che abbiamo visto in questi giorni, solo le big hanno mosso i primi passi aggiudicandosi i migliori prospetti. In Italia forse solo la Juventus sta tenendo questo passo. La Fiorentina è una squadra media alta del campionato italiano. C'è ancora un netto dislivello con le grandi d'Europa.

Il silenzio di Rossi alla presentazione della squadra? Lui deve capire che a Firenze i tifosi lo hanno sempre aspettato e sostenuto. Il non prender parola mi sembra una mancanza d rispetto nei loro confronti. Mi sarebbe piaciuto che qualcuno della società Fiorentina fosse andato da Rossi e gli avesse fatto notare l'errore. Bisogna dare direttive importanti sulla comunicazione. Serve maggior organizzazione da questo punto di vista.

Io penso che un allenatore debba avere la forza di mettere in campo chi sta meglio all'interno della propria rosa. Se hai dei giocatori che devi tenere per forza o per amore, allora cerca di farli giocare tutti e di utilizzarli al massimo".

tutte le notizie di