news viola

Di Chiara: “L’arma di Pioli e della Fiorentina è lo spirito di gruppo”

L'ex giocatore viola analizza cosi il momento della squadra gigliata e del suo tecnico Stefano Pioli

Leonardo Vignozzi

L'ex viola Alberto DiChiara è intervenuto in collegamento a Curva Viola su Radio Blu:

"La mano dell'allenatore c'è stata e soprattutto ha avuto il delicato ruolo di compattare questo gruppo dopo la tragica scomparsa di Astori. Pioli ha saputo rendere coraggio a questa squadra che soprattutto nelle due ultime giornate è tornata a convincere rispetto alle prestazioni precedenti. Per me l'arma vincente di Stefano e della Fiorentina è il sentimento di far gruppo assieme a tutti i suoi giocatori.

Biraghi? A inizio stagione era più criticabile però attraverso il campo e le giornate ci ha mostrato quanto ha lavorato fino ad oggi. Anche lui è trascinato da questa positività di risultati. Aveva iniziato in modo poco convincente la sua avventura in maglia viola ma ha saputo saper reggere a tutte le critiche che gli erano state fatte. Certo, per diventare un giocatore fondamentale serve ancora qualcosa.

Simeone non te l'hanno regalato, perchè è stato pagato praticamente quanto Mario Gomez. Per il costo dovrebbe essere un centravanti da doppia cifra ma ultimamente sta avendo delle difficoltà nell'inquadrare la porta. Per questa Fiorentina però è fondamentale un attaccante che faccia gol".

http://www.violanews.com/altre-news/alonso-in-nazionale-non-importa-se-la-chiamata-e-arrivata-tardi-sono-felice/

http://www.violanews.com/news-viola/aeroporto-e-area-castello-grassi-e-fattori-unipol-ricorre-al-tar-lo-stadio-della-fiorentina/

tutte le notizie di