Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Della Valle, terzi nella classifica dei più ricchi in Serie A: davanti solo Agnelli-Elkann e Berlusconi

DDV controlla, secondo i dati pubblicati dalla CONSOB, il 60% di Tod’s, la società ha una capitalizzazione di 2,01 miliardi di euro...

Redazione VN

In testa c’è la famiglia Agnelli-Elkann, dietro quella Berlusconi che – per ora – è ancora alla guida del Milan. Alle loro spalle ci sono Diego della Valle e Urbano Cairo, due che si divertono la domenica con la Fiorentina e il Torino, ma in settimana lavorano per le loro società, Tod’s e Cairo Communication. A questo elenco di paperoni made in Italy stilato da calcioefinanza.it, con società quotate a Palazzo Mezzanotte e club di calcio in Serie A, si può aggiungere la famiglia Moratti che, sebbene non sia più azionista rilevante dell’inter, ha legato il proprio nome al pallone italiano (...). Alle spalle dei grandi big ci sono gli altri. Tra i proprietari delle squadre di Serie A, oltre a chi controlla Juventus e Milan, solo altri due club hanno patron con società quotate a Palazzo Mezzanotte. Come detto, sono la Fiorentina di Diego della Valle e il Torino di Urbano Cairo.

DDV controlla, secondo i dati pubblicati dalla CONSOB, il 60% di Tod’s, la società ha una capitalizzazione di 2,01 miliardi di euro e il valore della partecipazione del patron è di 1,2 miliardi di euro. A questa si può aggiungere il 7% di RCS che vale ‘appena’ 31 milioni di euro e porta il totale a circa un terzo delle partecipazioni nel portafogli della famiglia Berlusconi. Il presidente del Torino, invece, possiede il 50% di Cairo Communication società che ha a sua volta quasi il 60% di RCS. CC ha una capitalizzazione 501 milioni di euro e i conti sono presto fatti: poco più di 250 milioni di euro è il valore della partecipazione di Urbano in Piazza Affari.

tutte le notizie di