news viola

Stadio: Jovetic via solo per 30 milioni cash

ADV per Ljajic un contratto fino al 2017, Ramadani permettendo

Redazione VN

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport-Stadio, stamattina, il patron della Fiorentina Andrea Della Valle, ha dettato le linee guida sui due casi maggiormente scottanti in casa viola, in ottica calciomercato: Stevan Jovetic ed Adem Ljajic. 

ADV è stato molto chiaro su JoJo: o arriva un'offerta da 30 milioni cash entro un mese, oppure Stevan può anche restarsene a Firenze, per comporre la prossima stagione uno degli attacchi più fenomenali del campionato, con Cuadrado, Rossi e Ljajic. Ma chi è davvero disposto a sborsare 30 milioni (senza contropartite) e ad assicurare la Champions a JoJo? In Italia troviamo Juventus e Napoli, anche se quest'ultima attualmente non ha liquidità per assicurarsi il montenegrino e, sulla Juve, non è assolutamente vero che ADV abbia dato disponibilità a trattare. E all'estero? Dall'Arsenal smentiscono prontamente, mentre il Manchester City rimane forse l'unico club capace di poter proporre entrambe le richieste.

La situazione Ljajic, invece, è congelata fino al termine della stagione, col patron intenzionato a sottoporre al serbo un allungamento di contratto fino al 2017. Fali Ramadani, procuratore di entrambi, intraprenderà un vero e proprio braccio di ferro con la società viola. Ma adesso il punto di partenza della Fiorentina è un altro rispetto a qualche mese fa: o arriva davvero l'offerta imposta dalla società, o i giocatori restano a Firenze. Senza se e senza ma.

MATTEO DOVELLINI