news viola

Della Valle-Firenze: è di nuovo amore

Diego potrebbe tornare al Franchi contro la Juventus…

Redazione VN

Anche gli amori più grandi possono finire, ma a volte dopo momenti di crisi possono anche ritrovare l’entusiasmo dei primi giorni e rinascere dalle proprie ceneri come le fenici. Il rapporto in questione è quello tra la famiglia Della Valle e i tifosi della Fiorentina. Non sarebbe produttivo in questa fase storica tornare a parlare del distacco che negli ultimi due anni aveva colpito i soggetti in ballo. Ciò che al momento conta è che la scintilla è scattata nuovamente e tutti sono tornati a remare dalla stessa parte. Per il bene, prima di tutto, della Fiorentina.

I due fratelli hanno riconquistato il cuore dei tifosi in modo differente, come è nel loro stile. Occorre dunque fare un piccolo passo indietro. Son passate alla storia le immagini di Andrea nella sfida contro l’Udinese dove si è lasciato andare ad esultanze da tifoso sfegatato. Il fatto è stato condito dal comunicato emesso dalla società a firma ADV che accusava la dirigenza juventina di essersi comportata in maniera scorretta nell’affare Berbatov. Andrea è anche tornato a seguire in prima persona le vicende della sua squadra, dapprima a Moena per continuare a Firenze.

E’ andata diversamente a Diego che tuttavia deve completare il suo processo di riavvicinamento. Nella serata di ieri sono uscite alcune sue dichiarazioni nei confronti di John Elkann e di Sergio Marchionne apostrofati “furbetti cosmopoliti”. La Fiorentina c’entra ben poco con le parole al vetriolo verso gli azionisti di riferimento della Fiat è vero, ma il popolo gigliato ha molto gradito le affermazioni di Diego.

Il pubblico fiorentino è rimasto con l’amaro in bocca dopo che la trattativa per portare Berbatov in riva all’Arno è sfumata per questioni ormai note: chissà che la “ciliegina sulla torta” possa essere il ritorno di Diego Della Valle al Franchi il 25 Settembre, giorno della super sfida proprio contro la Juventus…

STEFANO ROSSI

@StefanoRossi_