Su La Nazione di questa mattina si parla del futuro della Fiorentina e delle decisioni che dovranno essere prese molto presto. Il Cda sarà un momento importante e sono già previste due riunioni, una tecnica e una finanziaria, per prepararsi al meglio. La proprietà è consapevole che la «tregua» generata dalla scomparsa di Astori ha bisogno di un’iniezione di fiducia, o di rinnovata attenzione. E i Della Valle sanno benissimo che questo è il momento delle scelte giuste. Sono due le novità principali che sono attese: l’impegno a migliorare ancora la rosa alzando il monte ingaggi, la volontà di cancellare definitivamente le tensioni del passato.
PAGELLONE VN: Veretout il migliore, bene Chiesa e Simeone. Delusioni Thereau e Saponara. Pioli…
I Della Valle potrebbero attivarsi solo in un modo:LEVARE LE TENDE!
Che mancano 3-4 giocatori da rimpiazzare almeno tra quei 5-6 aborti che abbiamo, specie in panchina, e’ palese per tutti ma azzeccare il portiere farà già una bella differenza. Basta che prendi in esamina le ultime due partite con Cagliari e Milan e ti accorgi che avresti preso gia’ diversi gollazzi in meno…
su La Nazione… e ho smesso di leggere
e i terzini? Quelli che abbiamo non ce ne è uno bono. Non veniamo fuori che “Laurini in panchina ci può stare” o con “Biraghi crossa bene” perché Laurini è solo un Tomovic più fortunato e poi come riserva a destra rientra Venuti, serve un titolare. Laurini al massimo può fare il quarto centrale. Biraghi per me è anticalcio, i cross li fa quasi tutti dalla trequarti e gliene va bene 1 su 100, ma la tragedia è in difesa dove lo salta chiunque, ricordo la doppietta di Gerson… al massimo può fare la riserva. sul resto sono d’accordo con te: ci vogliono 2 portieri, uno forte titolare e un vecchio affidabile in panca(i giovani come Dragowski e Cerfolini vanno mandati a giocare, no a muffire in panca), poi dipende dal modulo se 433 o 4231 ci vogliono 1 o 2 trequartisti boni e 1 o 2 centrocampisti. io in ogni caso lascerei andare Badelj tanto a 2 non è bono e anche a 3 vorrei vedere un centrocampo diverso, senza il regista alla Pirlo, ma tipo quello del Real, con un mediano centrale che potrebbe essere Dabo a fare le veci di Casemiro, Veretout a fare il Kroos e… ci mancherebbe un Modric(ho detto pio eh eh..).
Basta che i contestatori la smettano di buttare benzina sul fuoco, che serve solo a destabilizzare l’ambiente. La Società è questa volente o nolente, rimarrà questa e giustamente ci sono i bilsnci da rispettare come fanno oramai tutte le società serie. La proprietà è DV e penso che nel calcio difficilmente ci sia qualcuno che metta capitali senza avere garanzie previse. Smettiamola di criticare a prescindere qualsiasi cosa facciano i DV, loro vanno sostenuti ed invogliati ad amare sempre più la maglia e la città. Chi vuole lo scontro non ama la maglia e fa del danno alla squadra. Corvino come tutti i DS fa cose buone e cose meno buone, ripeto cone tutti i DS. per cui finiamola e tifiamo sempre FORZA VIOLA!!!
Finchè ci saranno tifosi come te l’ 8°/10° posto sono garantiti: anzi ambìti!
Veretout non lo ha scoperto Corvino ma Freitas, così come Pezzella, che però ha anche la responsabilità (enorme) su Gaspar e Gil Dias. Corvino ha pensato a vendere l’argenteria di casa. Ha portato anche Benassi e Simeone (A mio parere positivi, anche se il primo tende a fare disastri se non è supportato, ma se gioca insieme ad un incapace come Cristoforo e uno scoppiato, perché così stava giocando ultimamente, come Saponara se uno non è un fenomeno, affonda.
A me le polemiche su corvino interessano il giusto. In realtà il prossimo anno farà la differenza un giocatore: il terzo di attacco con chiesa e Simeone. Se azzecchiamo quello faremo un bel campionato, anche a ridosso delle prime 4. Se troviamo un nuovo gil dias sarà grassa arrivare ancora ottavi. Ovviamente se va via badelj occorre azzeccare due giocatori. E se non riscattiamo sportiello (da 6, non di più) occorre azzeccare 3 giocatori. Tutto giostra intorno a questo.
Ho sempre detto e lo ribadisco che uniti possiamo fare grandi cose. Ecco, restiamo uniti e aspettiamo: sono certo che i Dv faranno bene
Abboccano
La novità vera, importante, decisiva, dovrebbe essere la cacciata di Corvino.
Sarebbe la prima cosa da fare, senza passare dal via. Ma tanto da quell’orecchio non ci sentono, nonostante i risultati PENOSI ottenuti da Corvino dall’ultimo anno di Prandelli in avanti.
Sottoscrivo e aggiungo, che Corvino senza Prandelli HA SEMPRE FATTO DISASTRI da Lecce a Bologna.