news viola

De Zerbi: “Poca cattiveria? Non siamo robot. Il circo del pallone deve andare avanti…”

Le parole del tecnico del Benevento in sala stampa

Federico Gennarelli

Il tecnico del Benevento Roberto De Zerbi ha analizzato la gara del suo Benevento nella sala stampa dello stadio Franchi. Una giornata quantomeno particolare, la prima partita senza il capitano viola Astori.

Sulla partita - C'era poca cattiveria agonistica, ma anche poca voglia di fare la partita. Lo avevo immaginato e avevo detto che secondo me era presto per giocare questa partita. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e forse avremmo meritato un punto.

Sui tifosi del Benevento - I nostri sostenitori hanno rispettato e onorato Astori e il calcio. Ce la siamo giocata e da un certo punto di vista il fatto di non mettere la solita carica agonistica testimonia che forse qualcuno si dimentica che i calciatori e gli allenatori non sono robot. Il circo deve sempre andare avanti ma non siamo pupazzi. Lo avrei detto anche se avessimo vinto: per preparare una partita si devono vedere i video e nell'ultima della Fiorentina c'era invece un ragazzo che oggi non c'è più. Oggi veniva tutto difficile.

Su Astori - Il modo in cui ci ha lasciato è stato molto spiazzante: in ritiro di solito si è al riparo di tutto. Anche la giornata di oggi ce la porteremo dentro tutti.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-davide-ci-ha-lasciato-il-testimone-ora-tocca-a-noi-in-un-ambiente-coeso/

http://www.violanews.com/news-viola/de-zerbi-orgoglioso-del-comportamento-dei-miei-ragazzi-non-potevo-chiedere-di-piu/