Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Parola ai tifosi

ATF, De Sinopoli: “Zero cori della curva a Vlahovic. Sabato? O tutti o nessuno”

VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Dusan Vlahovic of Fiorentina during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Le parole del Presidente dell'ATF su Radio Toscana

Redazione VN

Federico De Sinopoli, presidente dell'Associazione Tifosi Fiorentini, ha parlato ai microfoni di Radio Toscana. Le sue parole sulla trasferta di Torino e sul rapporto della Fiesole con Vlahovic:

Sono arrivati i dati dei biglietti che la Juventus ha destinato ai tifosi della Fiorentina: 762, abbiamo saputo che la Juventus, nel settore ospiti da 2000 posti, ha deciso di destinare l’anello superiore ai propri tifosi. Troppo pochi, a maggior ragione perché la vendita è solo esclusivamente online, previa registrazione al portale della Juventus. L’acquisto esclusivamente online crea enormi difficoltà logistiche a chi organizza le trasferte dei gruppi in pullman. La Juventus è libera di gestire i biglietti come meglio ritiene all’interno del proprio stadio, ma di pari passo la tifoseria ha tutto il diritto di scegliere se e come andare. L’idea di base del tifo organizzato è: o tutti o nessuno. Lo pensavamo con l’apertura degli stadi al 50%, anche se in quel caso non era una protesta ma una semplice scelta collettiva, e lo pensiamo adesso che non condividiamo le modalità di vendita dei biglietti da parte della Juventus Se è vero che il tifo organizzato ha detto a Vlahovic di non esultare sotto la curva? Quello dovete chiederlo al giocatore, quel che è certo è che nessuno della curva ha invocato o fatto cori a Vlahovic, diversamente a quanto è stato scritto su un noto quotidiano locale

tutte le notizie di