Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

De Ponti: “Commisso? Un regolamento di conti più che una conferenza”

L'opinione del direttore del Corriere Fiorentino

Redazione VN

Roberto De Ponti, direttore Corriere Fiorentino, quotidiano aspramente criticato da Rocco Commisso durante la sua conferenza stampa, ha parlato a Radio Sportiva: "Il rapporto tra il Corriere Fiorentino e la Fiorentina è diventato un po' complesso ultimamente. Oggi il presidente doveva spiegare perché una squadra con il settimo monte ingaggi della Serie A si è salvata all'ultima giornata, perché due allenatori se ne sono andati citando questioni di salute. Poi abbiamo saputo che è tutta colpa del Corriere Fiorentino, siamo molto potenti...

In realtà abbiamo sempre trattato, come gli altri giornali, la Fiorentina con molto rispetto. Sulla stagione viola è stato steso un velo pietoso. Il tema vero della conferenza stampa è stato mettere in vendita la società, ma solo a acquirenti fiorentini: per un proprietario dopo due anni è un bel risultato. Servirebbe autocritica per i risultati, spostare l'attenzione sui giornalisti cattivi può servire, ma alla fine conta il campo. Non so quale strategia ci sia dietro queste conferenze stampa.

Futuro? Ci sta aspettare, c'è un campionato in corso e non sarebbe elegante annunciare un allenatore sotto contratto con un'altra società. Ciò detto, ci si aspettava almeno un'idea sulla direzione che deve prendere la Fiorentina per evitare di trovarsi punto e a capo tra un anno. La conferenza stampa è stata concepita come un regolamento di conti con i giornalisti".

tutte le notizie di