Nella battaglia per il controllo del Corriere della SeraDiego Della Valle sceglie una mossa clamorosa. Un appello a Giorgio Napolitanto. L'imprenditore della Tod's scrive, in una lettera: "Presidente Napolitano, abbiamo bisogno di sentire la Sua voce, una voce forte, al di sopra delle parti e della massima autorevolezza. E' in pericolo la libertà di opinione di un pezzo importante della stampa italiana. Anche io, e credo molti italiani, abbiamo bisogno di conoscere il Suo pensiero".
news viola
DDV scrive a Napolitano: “Stampa italiana a rischio”
Nella battaglia per il controllo del Corriere della Sera Diego Della Valle sceglie una mossa clamorosa. Un appello a Giorgio Napolitanto. L’imprenditore della Tod’s scrive, in una lettera: “Presidente Napolitano, …
Poi si dice pronto a un passo indietro: "Sarebbe necessario che noi tutti, il gruppo che io rappresento, la Fiat, Intesa e Mediobanca, invece di rafforzare le nostre posizioni, facciamo un passo indietro e lasciamo completamente l'azionariato di Rcs liberandolo così da tutte le vecchie polemiche e da tutte le dietrologie di ogni tipo". Ma Della Valle se la prende soprattutto con la politica: "Vedere in questa occasione il totale silenzio della politica vecchia e nuova è un fatto inspiegabile e molto preoccupante per la democrazia e mi ha convinto, ancora di più, a rivolgermi a Lei e all'autorevolezza che la Sua persona e il Suo ruolo rappresentano".
repubblica.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA