Questa sera la Fiorentina gioca la gara dell'anno contro la Dinamo: qualificarsi vorrebbe dire arrivare in semifinale e puntare davvero al trofeo. La squadra di Montella è la favorita? Violanews.com lo ha chiesto a due agenti FIFA, esperti di calcio internazionale e di mercato.
news viola
Damiani e Canovi a VN: “Fiorentina favorita”
I due agenti concordano: “Dinamo squadra tosta, la Fiorentina parte avanti. Montella? I tifosi possono dire quello che vogliono ma…”
OSCAR DAMIANI - "Vedo la Fiorentina favorita, secondo me non avrà problemi a sbarazzarsi della Dinamo. La squadra di Montella è forte, ultimamente ci sono stati alcun in errori di troppo ma tutti rimediabili. Si tratta di una stagione positiva, poi - certo - per l'ultimo salto di qualità manca un trofeo. Non puoi pensare di fare la storia se non alzi una Coppa. Montella? Ho visto che ci sono state critiche dopo la sconfitta col Verona, per me però ha fatto una scelta ed ha fatto bene, stiamo parlando di uno dei tecnici italiani migliori in circolazione. La squadra gioca sempre con una sua identità e non è poco. Mercato? Sarà un mercato non facile per la Fiorentina, ci sono diversi casi da gestire ma ora è bene concentrarsi sulla squadra e sull'Europa League. Spero di vedere Fiorentina-Napoli in finale".
DARIO CANOVI - "Il momento della squadra di Montella non invita all'ottimismo, anche se io vedo la Fiorentina leggermente favorita. La Dinamo è una squadra forte e insidiosa. Il turnover col Verona? Il pubblico ha sempre diritto di protestare, ma Montella non poteva fare altro, sono critiche ingiuste. Non è certo facile vincere la Coppa. Mercato? Bisogna vedere cosa succede alla Fiorentina, non è facile impostare il mercato. Inoltre Pradè non ha rinnovato il contratto, evidentemente ora ci sono altre priorità".
"E tu cosa pensi? Quale sarà la difficoltà maggiore in vista della gara di stasera?
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA