news viola

La lettera di un tifoso dalla Sicilia: “Rivogliamo la nostra Fiorentina”

Tra le varie mail arrivate questo pomeriggio dopo la sconfitta di Empoli, vogliamo pubblicare questa di GianPaolo tifoso viola in Sicilia

Redazione VN

"Gentile redazione, sono un tifoso viola sin dalla nascita ed abito in Sicilia, nel profondo sud. Ho la Fiorentina nel cuore, ma quello a cui stiamo assistendo da qualche mese a questa parte é uno spettacolo "indegno" ed irrispettoso nei confronti dei tifosi e della società. Sono certo di non sbagliarmi se dico che la Società, in tutto questo, ha le sue colpe; però in campo vanno i giocatori e non riesco a spiegarmi come Veretout (sinceramente non gli farei più indossare la maglia viola!) possa offrire prestazioni del genere, o come si possa continuare ad insistere su calciatori come Simeone. Tutti ricordiamo Batistuta, il più forte attaccante di tutti i tempi, che abbiamo avuto l'onore di avere nella nostra squadra. Quando arrivò, sbagliava molto, ma si vedeva che ci metteva l'anima, che lottava dal primo all'ultimo minuto, così come fa Chiesa. Negli ultimi mesi, invece, abbiamo in campo gente che passeggia e che sa già che il prossimo anno vestirà altre maglie.

"

A questo punto, mi chiedo: a cosa serve mandarli in campo? Montella faccia giocare sempre Vlahovic, inserisca anche Montiel, continui a provare Beloko, almeno sono patrimonio della società e iniziano a fare esperienza coi grandi. Per il futuro ci aspettiamo che la Fiorentina torni grande, come lo era stata con Prandelli prima e con Montella poi, e che a centrocampo arrivino 3-4 calciatori con la c maiuscola, che in attacco venga acquistato un bomber vero.

"

Da tifosi non ne possiamo più di sentirci umiliati. Rivogliamo la nostra Fiorentina, quella squadra capace di dare spettacolo e vincere su ogni campo. Ma per raggiungere questo scopo é necessario che la confusione, che al momento tutti i tifosi percepiscono, faccia strada a nuove convinzioni dettate da una guida sicura che, al momento, solo la famiglia Della Valle é in grado di dare. Carissimi Diego e Andrea, siete due grandi imprenditori riconosciuti in tutto il mondo, i vostri brand sono tutti di successo, eccetto uno, la Fiorentina. Basterebbe un nuovo programma di rilancio, una conferenza nella quale si possa dire cosa si vuole fare (anche dello stadio), e poi partire tutti insieme, fianco a fianco coi tifosi, per vincere un trofeo. Sono certo che se ciò accadesse, sareste ricambiati dall'affetto di una città e di una tifoseria intera che, probabilmente, susciterà emozioni diverse e più intense rispetto ad un mero successo imprenditoriale al quale siete già abituati. Provateci, dimostrate di tenerci davvero a questa squadra. Ma se così non fosse, non esitate a passare il testimone perché noi tifosi non meritiamo tutto questo.

GianPaolo