- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
SALERNO, ITALY - APRIL 24: Riccardo Saponara of ACF Fiorentina celebrates after scoring the 1-1 goal during the Serie A match between US Salernitana and ACF Fiorentina at Stadio Arechi on April 24, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Centrocampo quasi obbligato, un dubbio in attacco: sono queste le ultime riportate da Radio Bruno dopo il penultimo allenamento della Fiorentina al Centro Sportivo prima della partenza per Genova. Senza lo squalificato Amrabat, contro la Sampdoria la linea mediana vedrà Bonaventura, Torreira e Duncan dal 1' mentre Vincenzo Italiano non toccherà niente in difesa. Odriozola infatti si è ancora allenato a parte e la sua esperienza viola sembra ormai ai titoli di coda. La sua conferma sembra improbabile viste le cifre quasi insormontabili dell'affare e i problemi fisici degli ultimi mesi lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco.
In attacco c'è invece il ballottaggio tra Saponara e Ikoné: l'ex Empoli sembra favorito per partire dall'inizio, con il francese carta spendibile a gara in corso. Da questa scelta dipenderà anche la posizione di Nico Gonzalez: con Saponara, l'argentino partirà dalla destra, con Cabral nettamente favorito su Piatek per il ruolo di centravanti. Domattina alle 11 la rifinitura, poi la partenza alla volta di Genova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA