La Fiorentina si prepara a giocare una delle partite più importanti da quando i Della Valle hanno rilevato la squadra in C2. Un'impresa quasi impossibile, che non riuscì neanche alla squadra di Prandelli nella Coppa Uefa 2007-2008. Dario Dainelli, attuale difensore del Chievo Verona, è stato uno dei protagonisti di quella Fiorentina: "Ho visto la partita di andata, peccato per il risultato che potrebbe compromettere anche il ritorno. Spero che riescano a ribaltare il risultato. Le occasioni - racconta a TMW - in Spagna le hanno avute, però hanno sbagliato troppo. Non sarà facile ma la squadra ci deve credere".
news viola
Dainelli: “Un altro anno al Chievo poi sogno il ritorno alla Fiorentina”
“Stasera sarà dura, all’andata sono state sprecate tante occasioni. Coi DV mi sono lasciato bene…”
Come deve fare la Fiorentina a non subire reti?
"Dovranno stare attenti alle ripartenze con marcature preventive. Serve il giusto equilibrio nonostante i tre gol da recuperare".
Si parla della possibilità che lei possa tornare a Firenze...
"Tutti sanno quanto ci tengo, sarebbe un ritorno a casa. Mi sono lasciato benissimo con la società quindi non è impensabile. Adesso ho un altro anno di contratto e voglio giocare con il Chievo, qui sto bene. Se poi dopo avrò la possibilità di tornare a Firenze sarò la persona più felice del mondo. Per ora però voglio pensare solo a giocare".
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA