news viola

Dainelli: “Un altro anno al Chievo poi sogno il ritorno alla Fiorentina”

“Stasera sarà dura, all’andata sono state sprecate tante occasioni. Coi DV mi sono lasciato bene…”

Redazione VN

La Fiorentina si prepara a giocare una delle partite più importanti da quando i Della Valle hanno rilevato la squadra in C2. Un'impresa quasi impossibile, che non riuscì neanche alla squadra di Prandelli nella Coppa Uefa 2007-2008. Dario Dainelli, attuale difensore del Chievo Verona, è stato uno dei protagonisti di quella Fiorentina: "Ho visto la partita di andata, peccato per il risultato che potrebbe compromettere anche il ritorno. Spero che riescano a ribaltare il risultato. Le occasioni - racconta a TMW - in Spagna le hanno avute, però hanno sbagliato troppo. Non sarà facile ma la squadra ci deve credere".

Come deve fare la Fiorentina a non subire reti?

"Dovranno stare attenti alle ripartenze con marcature preventive. Serve il giusto equilibrio nonostante i tre gol da recuperare".

Si parla della possibilità che lei possa tornare a Firenze...

"Tutti sanno quanto ci tengo, sarebbe un ritorno a casa. Mi sono lasciato benissimo con la società quindi non è impensabile. Adesso ho un altro anno di contratto e voglio giocare con il Chievo, qui sto bene. Se poi dopo avrò la possibilità di tornare a Firenze sarò la persona più felice del mondo. Per ora però voglio pensare solo a giocare".

REDAZIONE

Twitter @Violanews