Quest'oggi ha parlato ai microfoni di Radio Toscana e Radio Blu, l'ex capitano e difensore viola Dario Dainelli (attualmente difensore del Chievo Verona). Di seguito un sunto delle due interviste: "Potrei dover marcare Luca Toni, che è un mio amico. Sarà entusiasmante affrontare una persona con cui hai vissuto tanti momenti belli. E' molto entusiasta, l'ho rimarcato anche quando era al Bayern. Poi le risate ce le facciamo dopo la partita. Scommetterete qualcosa con Toni? Io di scommesse non voglio più parlarne (ride, ndr), magari ci può scappare una cenetta".
news viola
Dainelli: “Con Toni scommetto la cena”
“Il cartellino viola a Klose? Toni mi ha detto che…” (COMMENTA)
Sulla Fiorentina di Montella: "Seguo sempre la viola, che sta facendo molto bene. A Firenze ci sono ottimi giocatori che esprimono un gran calcio, la gestione di palla è tra le migliori del campionato. Domenica sarà difficilissimo affrontarli. Noi non veniamo da un momento entusiasmante, ma il cambio in panchina ci ha ridato l'entusiasmo giusto per proseguire la stagione".
Sulla difesa della Fiorentina: "Tomovic lo conoscevo già, gli altri no, ma ho visto, in questo inizio di stagione, che giocano benissimo, così come il centrocampo che ha interpreti di elevatissima qualità. Viviano lo conoscevo, ci sentivamo già quando giocavo a Firenze. A volte mi mandava dei messaggi di incoraggiamento perché ha sempre tenuto tantissimo alla Fiorentina. Questa Fiorentina lotterà per l'Europa, anche perché se le cose dovessero andare bene il tifo sarà fondamentale per la squadra. L'unione del gruppo ci dava la spinta per superare le difficoltà. Adesso mi hanno detto che quest'anno sono contenti del gruppo, questo è un aspetto fondamentale per il campionato. Le partite più importanti che ho vissuto col giglio sul petto sono: la salvezza raggiunta a Brescia e il match di Anfield, che fu una gioia immensa. Jo-jo è migliorato tantissimo anche se le qualità si vedevano fin da subito quando arrivò a Firenze. Ora ha anche il fisico che prima non aveva".
Sei mai stato vicino a tornare? "Sono stato vicino a ritornare, ma non è facile. Non c'è nessun problema se la Fiorentina fa bene".
Klose ha vinto il cartellino viola: "Gli episodi in una carriera ci sono. Luca (Toni, ndr) ha detto che è una persona corretta".
Chi dei tuoi compagni è temibile: "A me piace molto Thereau, può essere da grande squadra. Non sembra veloce, ma col suo passo cadenzato alla fine è difficile stargli dietro".
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA