news viola

D’Agostino: “Berna via? E’ già in un top club. Ieri Fiorentina poco lucida”

Il parere dell'ex viola a Radio Blu

Pier F. Montalbano

L'ex viola Gaetano D'Agostino ha parlato a Radio Blu: "Il Tottenham difensivamente parlando è stato più forte, non parlo di giocatori ma di un assetto difensivo più compatto. La Fiorentina sull'1-0 ha sbagliato alcuni contropiedi con Bernardeschi, poi gli inglesi hanno fatto la differenza sul piano fisico contro una Fiorentina poco lucida. In Inghilterra c'è un'attitudine a giocare in maniera e con una mentalità continua, hanno meno pressioni. Più partite giocano, più entrano in forma. In Italia invece ce ne sono di più, e i tifosi viola stessi sono esigenti.

Il Napoli? Ha sempre macinato gioco, il Villareal ha trovato un gol fortunoso e inaspettato che gli ha tagliato le gambe. Hanno una mentalità simile alla Fiorentina, quella di macinare gioco. Lunedì si affronteranno le due squadre che giocano meglio in Italia insieme alla Roma di Spalletti. I viola si giocano una grossa fetta di stagione in queste due partite, sarà importante reggere il confronto fisico e chi starà meglio riuscirà a fare più punti.

Tello e Zarate sono due "dribblomani" che nel gioco di Sousa si incastrano bene. Giocando spesso sui fraseggi sono due pedine giuste, puntano e sanno saltare l'uomo. Sono giocatori che mancavano dall'addio di Joaquin, sono due bellissimi acquisti. Mentre il calo di Kalinic ci sta. Bernardeschi? La Fiorentina è un top club italiano, e lui ha i margini per diventare uno dei migliori prodotti italiani. Sa fare le due fasi, se resterà lo farà in un top club".