news viola

“Dabo? E’ pronto per la Serie A, ve lo descrivo. Ecco chi mi ricorda”

Le parole di Fabio fava, giornalista, esperto di calcio francese, sull'obiettivo viola Dabo

Redazione VN

Intervenuto a Radio Blu, Fabio Fava, giornalista di Premium Sport ed Eurosport, esperto di calcio francese, ha parlato c0sì di Bryan Dabo, obiettivo di mercato della Fiorentina:

Già da un paio di anni sembra sul punto di lasciare la Francia. E' un giocatore duttile, paga un po' sul piano del carattere, ha avuto spesso qualche screzio con i suoi allenatori. Questa stagione al Saint-Etienne non è stata la migliore per mettersi in luce. E' un centrocampista dai buoni tempi di inserimento, bravo sui calci d'angolo e sui tiri da fuori. Nasce come esterno di un centrocampo a tre. Sarebbe interessante vederlo con Veretout, ci sta che lo abbia consigliato. Uno come lui manca alla Fiorentina.

Valutazione sui 4-4,5 milioni? Penso sia giusta, anzi forse si è abbassata perché ha avuto qualche problema fisico. Qualche anno fa poteva valere anche 8-9 milioni. E' seguito da tempo dalla Fiorentina a quanto mi risulta. Per certi versi mi ricorda Kondogbia per via delle lunghe leve, anche se Dabo ha più tiro, più inserimento e più carattere. Penso sia pronto per la Serie A.

http://www.violanews.com/calciomercato/stadio-e-sicuro-per-dabo-manca-solo-lannuncio/

http://www.tuttitalenti.com/talenti/bryan-dabo-fiorentina/

tutte le notizie di