news viola

Da Moena: termina l’allenamento mattutino

La cronaca della seduta e il VIDEO delle punizioni

Redazione VN

I giocatori della Fiorentina sono appena arrivati al campo di allenamento. Lo staff ha già disposto tutto il necessario per svolgere la sessione. Il clima è ideale per allenarsi, il sole sta facendo capolino dalle montagne riscaldando l'atmosfera.

Ore 10.05: giocatori in campo per il riscaldamento.

In campo solo i difensori (che stanno lavorando con scambi di palla) ed i portieri. Gli altri sono in palestra.

Portieri - agli ordini di Nuciari - che oltre a lavorare con la palla convenzionale si stanno sottoponendo ad esercizi di respinta palla con la palla medica.

Lupatelli si è trasferito in questo momento nella metà campo dedicata ad i difensori che stanno facendo girare palla. Manfredini ha rimpiazzato Lupatelli negli esercizi coi difensori.

Intorno alle 10,45, dopo circa mezzora di allenamento, i difensori si spostano sul campo secondario per corsa e fondo, mentre sul terreno di gioco principale escono attaccanti e centrocampisti per lavorare sui movimenti agli ordini di Montella.

Intanto il sole tira un brutto scherzo ad un tifoso sugli spalti (LEGGI)

Il gruppo degli attaccanti è stato diviso in due parti. Entrambe si alternano fra una fase di contenimento ed una di attacco.

Gli attaccanti sono andati a svolgere il lavoro precedentemente svolto dai difensori. Quest'ultimi sono rientrati negli spogliatoi.

La fatica e il sole si fanno sentire e Alessio Cerci riprende fiato (vedi foto). Adesso la squadra di attaccanti si sta spostando nel campo centrale per battere le punizioni.

I quattro che hanno partecipato alle punizioni sono stati: Cerci, Ljajic, Olivera e Jovetic. Tutto il resto del gruppo è rientrato negli spogliatoi. (DOPPIO VIDEO)

Anche i quattro che hanno calciato le punizioni, dopo una parte di scarico, sono rientrati negli spogliatoi. Quindi si può dire terminato l'allenamento.

MATTEO ANGIOLINI & SIMONE BARGELLINI