news viola

Da Milenkovic a… Bradaric: soffia (ancora) il vento dell’est?

La Fiorentina guarda ancora a Oriente per rinforzarsi

Stefano Fantoni

La Fiorentina e l'Est Europa, un connubio che si rinnova. Soprattutto sotto la gestione Corvino. Dai tempi di Mutu, Jovetic, Ljajic e Nastasic alla stretta attualità, che ha visto l'approdo estivo di Milenkovic e quello invernale di Kukovec, senza dimenticare quelli futuri di Vlahovic e Graiciar. Sullo sfondo in più di un'occasione l'intermediario e procuratore Fali Ramadani, oggi presente al centro sportivo viola.

E anche in questa finestra di gennaio il dg viola scruta con interesse quei paesi oltre l'Adriatico, soprattutto per rinforzare il centrocampo. Da giorni circola il nome di Tomas Soucek, mediano classe 1995 dello Slavia Praga, ceco come Graiciar. È di oggi invece il profilo di Filip Bradaric (SCHEDA), regista classe 1992 del Rijeka. Croato come Badelj, che potrebbe facilitarne l'inserimento in questo finale di stagione per poi lasciargli in eredità la mediana viola in vista della prossima.

*************************************************

*************************************************

I quotidiani parlano di una richiesta di circa 5 milioni di euro, a cui aggiungere clausole e percentuali. Lo Slavia si accontenterebbe di qualcosa in meno (sui 3 milioni) per Soucek. Ma entrambe le operazioni, che sono alternative e non complementari, sono legate all'addio di Carlos Sanchez, con probabile destinazione Spagna, ma dalle tempistiche incerte. Un domino con un unico fine: consegnare a Stefano Pioli alternative concrete a centrocampo.

http://www.violanews.com/news-viola/thereau-ospite-del-pentasport-era-fatta-con-la-samp-poi-mi-ha-chiamato-pioli-europa-siamo-li/

http://www.violanews.com/calciomercato/ricordate-grenier-la-fiorentina-e-una-big-di-serie-a-ci-pensano/

tutte le notizie di