news viola

Da Diego a Giovanni: gli scudetti della Juve passano anche dai gol dei Simeone

Dal 5 maggio 2002 al 29 aprile 2018. Quando un Simeone segna, la Juventus vince lo scudetto...

Stefano Fantoni

Dal 5 maggio 2002 al 29 aprile 2018. Quando un Simeone segna, la Juventus vince lo scudetto. Sedici anni fa, i bianconeri ringraziarono babbo Diego per cucirsi il tricolore sul petto, oggi sperano di fare altrettanto con il figlio Giovanni.

In quel Lazio-Inter entrato nella storia, il Cholo non si tirò indietro e segnò la rete del 3-2, quella che diede inizio alla caporetto nerazzurra e all'estasi juventina, con la squadra di Lippi che sorpassò quella di Cuper all'ultima giornata grazie alla vittoria di Udine.

Scenari diversi, anche in termini di turni di campionato, ma canovaccio simile nel fine settimana appena trascorso. Sabato la Juventus di Allegri ha rimontato allo scadere l'Inter a San Siro portandosi a +4, il giorno dopo il Cholito ha firmato il primo hattrick in maglia viola e forse spento in modo definitivo i sogni di gloria del Napoli di Sarri.

Questo scudetto per i bianconeri non è ancora sicuro, ma la tripletta di Simeone ha certamente consentito di mettere un vantaggio fondamentale sugli azzurri a tre giornate dalla fine. E c'è chi, tra i tifosi della Juve, chiede che la società dedichi una stella allo Stadium alla famiglia Simeone.

http://www.violanews.com/stampa/la-moviola-giusta-lespulsione-di-koulibaly-mazzoleni-sbaglia-pochissimo/

http://www.violanews.com/stampa/e-il-cholito-sembra-il-pipita-e-la-fiesole-canta-argentina-argentina/

tutte le notizie di