news viola

Da Bergamo a Londra: Sousa prepara la doppia staffetta in attacco

Il tecnico viola ridisegna il proprio reparto offensivo ed è pronto a schierare gli uomini più in forma, cercando la qualificazione agli ottavi di finale

Stefano Fantoni

Fuori Tello e Babacar, dentro Zarate e Kalinic. In vista della trasferta di Londra contro il Tottenham, Paulo Sousa prepara la doppia staffetta nel reparto avanzato. A riposo l'esterno spagnolo, assente dalla lista europea, e il centravanti senegalese, in campo dal primo minuto il talentuoso argentino e il ritrovato bomber croato. A completare il tutto Bernardeschi, l'uomo più in forma dell'attacco. Da Bergamo a Londra, il tecnico viola ridisegna il proprio reparto offensivo ed è pronto a schierare gli uomini più in forma, cercando la qualificazione agli ottavi di finale.

Contro l'Atalanta si è avuta un'ulteriore conferma dell'indispensabilità di Kalinic nel gioco viola. Il croato è tornato al gol dopo due mesi e, come già mostrato nel match di andata, ha tutte le caratteristiche per creare problemi ai centrali difensivi del Tottenham. Poi c'è l'imprevedibilità di Zarate, genio e sregolatezza, il cui talento trascinante ha già portato benefici ai viola, soprattutto in campionato. Infine l'imprendibile Bernardeschi, un po' in ombra a Bergamo, ma letteralmente devastante contro Inter e Tottenham. Un tridente ad alto tasso tecnico, che, se in mediana sarà confermato il duo Vecino-Badelj, dovrebbe essere completato da Borja Valero in posizione di trequartista, o, con lo spagnolo abbassato in mediana, da Ilicic.