Con la pausa del campionato questo è il momento delle nazionali, settimana rivolta alle amichevoli che vedrà l'Italia opposta a Argentina e Inghilterra, rispettivamente all'Etihad Stadium di Manchester contro l'Albiceleste e nel tempio di Wembley contro i padroni di casa. Riscossa e ripartenza dagli Under parole d'ordine tra i convocati del ct ad interim della Nazionale Luigi Di Biagio con alcuni nomi ancora non nel giro della Nazionale maggiore. Tra questi anche Federico Chiesa, lanciato da Paulo Sousa nella stagione scorsa, che sta vivendo a Firenze una maturazione e una crescita esponenziali.
news viola
Da Astori a Chiesa: passaggio del testimone tra ViolAzzurri
Nel nuovo corso di Di Biagio il gioiello classe '97 prende idealmente il posto del nostro eterno capitano come unico giocatore viola in azzurro
Questa convocazione segna, oltre ad un ulteriore passo in avanti nella carriera di Federico, un ideale passaggio del testimone tra ViolAzzurri: l'unico rappresentante della Fiorentina, parte integrante della Nazionale era, infatti, Davide Astori. E' tutto da da vedere come si comporterà e quanto spazio avrà il giovane Chiesa ma, ciò che è sicuro è che un gruppo che deve ripartire dai sani valori di Davide avrà anche in campo un degno sostituto gigliato. La maglia azzurra continuerà ad essere indossata da un giocatore viola, da un'altra faccia pulita, da un altro ragazzo per bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA