news viola

Delio Rossi: “A Firenze remano tutti dalla stessa parte”

“Ai miei tempi c’erano difficoltà. Non ho rimpianti per com’è andata”

Redazione VN

"Giuseppe Rossi può essere uno dei top player del prossimo Mondiale. Lo dice la storia recente perchè se avesse continuato a giocare sempre nell'ultimo torneo di serie A, sarebbe diventato quasi certamente capocannoniere del campionato. Non so le sue condizioni, penso che i giocatori piu' talentuosi ed affidabili di Rossi questo campionato italiano non ne ha messi in luce".

Così l'ex tecnico anche di Fiorentina, Lazio e Sampdoria, Delio Rossi, ospite ai microfoni di Radio Fiesole. "La società viola si è mossa benissimo con Montella tecnico gigliato ma lo avrebbe fatto anche a me. Grandi meriti al lavoro dell'allenatore viola che si è mosso benissimo, non ho rimpianti per quanto mi è successo a Firenze. Cuadrado? E'esploso già l'anno scorso in maniera esponenziale, è stato il giocatore piu' determinante dell'ultima serie A, e secondo me non si è ancora espresso ai suoi massimi livelli. Rispetto a quando c'ero io sulla panchina viola, tutti remano dalla stessa parte. I Della Valle - riporta Calciomercato.com - sono ambiziosi e faranno una squadra all'altezza della situazione.

Vendere Cuadrado per rinforzare la Fiorentina? Chi avrebbe detto che la Roma sarebbe potuta essere piu' forte rispetto all'anno precedente vendendo Marquinos e Lamela? Il mio rapporto con Corvino a Firenze è stato buono. Ci avevo già lavorato ai tempi del Lecce. Ci furono attriti fra lui e la società a quel tempo, e a me che mi aveva portato Corvino, mi sembro' di essere finito nel mezzo di una situazione in cui non volevo finire. I Della Valle sono persone che lasciano lavorare le persone'.