Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

D. Della Valle: “Non avrei venduto la Fiorentina. Tifosi viola tra i migliori, Pioli…”

D. Della Valle: “Non avrei venduto la Fiorentina. Tifosi viola tra i migliori, Pioli…”

Diego Della Valle parla a tutto tondo al Corriere dello Sport

Redazione VN

"Il testamento di Diego". Si legge così in prima pagina sul Corriere dello Sport. A pagine 2 e 3 troviamo l'intervista all'ex patron della Fiorentina Diego Della Valle.

Dice che sul tavolo c'erano 3 o 4 soluzioni di vendita, quella rappresentata da Commisso è stata valutata come la migliore. Aggiunge che il fratello Andrea voleva vendere la società, mentre lui, Diego, l'avrebbe tenuta. Continua dicendo di aver messo Commisso nelle condizioni migliori di fare meglio di lui e Andrea, presto capiremo in che modo. "Se abbiamo scelto lui, è perché siamo convinti di fare il bene della Fiorentina. Non voglio finire corniuto e mazzato".

Spazio anche a Stefano Pioli, il cui comportamento è descritto come inspiegabile da DDV, le sue dimissioni hanno sorpreso l'ormai ex proprietà della Fiorentina che avrebbe tenuto il tecnico, anche perché c'era tutto il tempo per prolungare il contratto. Diego Della Valle dice di non aver capito Pioli e ammette di aver scritto personalmente il comunicato di risposta alle sue dimissioni, anche "per salvaguardare l'immagine di fronte alla città".

L'ex patron, che giudica tra 7 e 8 l'avventura a Firenze, parla anche della lettera inviata ai tifosi tramite La Nazione. L'ha scritta a New York e non voleva che nessuno la toccasse. "I tifosi - è il virgolettato - sono tra i migliori d'Italia, ogni tanto qualche lenzuolo di protesta, ma niente di più. A parte le tre, quattro piazze dormienti della Serie A, mi dica lei (si rivolge a Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ndr), quale piazza ha una tifoseria migliore (...)". E poi Della Valle specifica che la lettera voleva fare il punto della situazione, gli dispiace che non sia stata gradita anche se si mostra poco interessato al mancato gradimento perché conclude "In tutti questi anni abbiamo sempre cercato di operare con serietà, con le nostre forze nonostante i tanti ostacoli incontrati".

http://www.violanews.com/stampa/d-della-valle-chiesa-centrale-nel-progetto-commisso-su-prandelli-e-la-juventus/

tutte le notizie di