news viola

Curiosità per un nome fra i convocati viola per la Spagna

I più attenti fra i nostri lettori avranno notato il nome di Mancini fra i convocati per la Spagna. Ma chi è questo ragazzo forse vi starete chiedendo. Ve lo …

Redazione VN

I più attenti fra i nostri lettori avranno notato il nome di Mancini fra i convocati per la Spagna. Ma chi è questo ragazzo forse vi starete chiedendo. Ve lo chiariamo noi: Gianluca Mancini è un giovane difensore centrale, dalla scorsa stagione nella rosa della Primavera viola.

Mancini, classe '96, è entrato nel vivaio gigliato a dieci anni, facendo l'intera trafila dai Pulcini fino alla Primavera. Nato come attaccante, nel tempo ha arretrato la propria posizione e diminuito il raggio di azione, distinguendosi come un difensore centrale affidabile, che all'occorrenza può avanzare a mediano davanti alla difesa. Dotato di una buona tecnica e di un fisico longilineo, il ragazzo di Montopoli in Val d'Arno si distingue per la precisione nelle marcature e per il ruolo di leader che ricopre nello spogliatoio. Un prospetto da tenere d'occhio nei prossimi anni.

STE. FAN.