news viola

Cuccureddu: “La Viola mi è piaciuta contro il Genoa. Berna ha qualità enormi”

Antonello Cuccureddu prova a descrivere Lazio-Fiorentina e ad analizzare le due squadre

Redazione VN

L’ex calciatore, tra le altre, di Fiorentina e Juventus Antonello Cuccureddu  si è espresso su quella che sarà Lazio-Fiorentina ai microfoni di Lazio Style Channel. Queste le sue parole:

“La Fiorentina ha disputato una buona partita contro il Genoa. I viola sono una buona squadra. Purtroppo in questo momento le cose non vanno per il verso giusto: a Firenze c’è un po’ di pressione ma non siamo neanche al giro di boa e può succedere di tutto. La Fiorentina può ancora reinserirsi prepotentemente nella corsa europea.

Mercato? C’è da capire se la società vorrà dare qualcosa di più a un allenatore che ha la sue idee e fa giocare bene la squadra.

Giovani? Mi piace tanto Bernardeschi, un giocatore così serve anche per la Nazionale. Ha qualità enormi: ha tecnica, corsa e il carattere che manca in alcuni calciatori.

La Lazio? Ha ottimi giocatori, punta a un posto in Europa: quando si incontrano squadre che giocano per il risultato e il bel gioco, ne giova lo spettacolo. Di Inzaghi ho un giudizio positivo, come sempre quando le cose vanno bene. Quando un tecnico vince è bravo, quando non ci riesce lo è meno. Lui e Sousa sono giovani, vanno fatti lavorare. In Italia non c’è mai una via di mezzo".