news viola

Cuadrado: “Quest’anno dovrò lottare per il posto”

“Con Gomez e Joaquin obiettivo Champions” (COMMENTA)

Redazione VN

Tra chi deve ancora raggiungere il ritiro viola di Moena c'è anche uno dei pilastri della squadra come Juan Cuadrado. In un intervista rilasciata a El Colombiano la settimana scorsa, il funambolico esterno destro tocca vari argomenti interessanti tra i quali anche la Fiorentina (traduzione Violanews.com): "Ho visitato Firenze con la mia famiglia nel tempo libero, naturalmente è una città bellissima e ricca di arte. Ho portato anche mia mamma a vedere i musei. Sono grato alla Fiorentina di avermi tenuto, quest'anno sarà importante.

Abbiamo fatto un grande campionato ed ora abbiamo anche degli acquisti come Mario Gomez e Joaquin. Ci sarà da lottare anche per tenere il posto in squadra, un po' di sana competizione.  Il mercato è molto movimentato in Italia, anche la Juventus si è rinforzata con Tevez. Spero che sia una buona stagione con noi, e dobbiamo iniziare con il piede giusto. Giocare in Europa è importante, anche in Europa League, ma quest'anno puntiamo alla Champions League.

Dobbiamo mantenere la mentalità vincente. La partita con l'Ecuador sarà importantissima per noi in ottica Mondiale, dobbiamo affrontarla come una finale, perché sarà decisiva per andare a Brasile 2014. Anche in Nazionale non sono sicuro del mio posto, c'è sempre competizione per una maglia da titolare. E' normale quando ci sono tanti giocatori importanti.

Quando abbiamo giocato contro il Cile dissi a Pizarro e Mati che avremmo vinto 3-1, e così è stato. Mi hanno anche offerto una cena (ride, ndr). Mati e il Pek sono grandi persone e grandi giocatori. Il ballo? In Nazionale ho scoperto che anche Armero è portato per la salsa. Offerte da grandi club? Non ce ne sono state, ma devo parlare col mio procuratore, anche per proporre un giocatore di 16 anni colombiano che secondo me ha tutto per diventare un grande in futuro".

ALESSIO CROCIANI e FRANCESCO CIANFANELLI