news viola

Cuadrado fa ballare anche il mercato

Se il Chelsea dovesse pagare la cifra della clausola rescissoria l’ultima parola spetterebbe a Juan…

Redazione VN

Quando meno te lo aspetti... riparte il caso Cuadrado. Nelle ultime ore il nome del colombiano è stato accostato con decisione a quello del Chelsea. L'agente del giocatore, Alessandro Lucci, è volato a Londra per valutare la fattibilità dell'operazione già in questa sessione di mercato. La Fiorentina da parte propria non intende vendere il ragazzo che però questa volta rischia di essere l'unico padrone del proprio destino. Sì perché se il club inglese dovesse arrivare ad offrire 35 milioni, la cifra della clausola rescissoria, soltanto Juan potrebbe dire di no alla corte di Mourinho. E i Blues proprio in queste ore stanno cercando di cedere Schurrle al Wolfsburg per una cifra vicina ai 30 milioni.

Nel girone di andata di questo campionato il rendimento del giocatore è sicuramente calato rispetto alla seconda fase dello scorsa stagione e qui è opportuno aprire alcune parentesi. Storicamente infatti Cuadrado ha fatto meglio nei gironi di ritorno e soprattutto ha iniziato la stagione 2014-2015 con le fatiche del Mondiale sulle gambe. Non secondario nemmeno il fattore ruolo: da seconda punta la Vespa finisce in alcune occasione per scontrarsi con gli avversari poiché non ha tutto lo spazio necessario per saltarli come quando gioca sulla fascia.

I prossimi giorni rischiano di spostare l'attenzione, anche e soprattutto quella dello spogliatoio, su questa vicenda e non sul campo. Una rivoluzione tattica a metà, in caso di addio di Cuadrado, rischierebbe di far perdere tempo alla Fiorentina nel cercare nuove soluzioni offensive adesso che l'affiatamento tra i vari componenti sembra trovato. Intanto Pradè e Macia non stanno fermi, si guardano intorno in cerca di eventuali sostituti per non farsi cogliere alla sprovvista in caso di reale addio. Il tutto con l'auspicio che la Vespa voglia rimanere a Firenze per guidare la squadra verso l'Europa.

E tu come vedi la vicenda? Dì la tua lasciando un commento a fondo pagina

STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_