Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO VN – Ct Mancini: “Avevo chiesto gol a Chiesa, felice che li stia facendo. Benassi ci servirà”

Il Ct della Nazionale Mancini parla di Chiesa e Benassi: insieme a Biraghi sono i giocatori della Fiorentina che sono allo stage di Coverciano

Giacomo Brunetti

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini sta parlando in conferenza stampa dallo stage azzurro nel ritiro di Coverciano:

«Stage lampo? Ringraziamo i club che si sono messi a disposizione, abbiamo trovato degli accordi. Siamo in un momento faticoso della stagione. Lo stage serve a noi per ritrovarsi dopo quattro mesi. Penso all'Europeo, i ragazzi stanno migliorando.

Zaniolo? Io l'ho chiamato perché lo avevo seguito agli Europei U-19, ci era piaciuto, così come Tonali. Forse avevamo capito che poteva essere un giocatore per il futuro, Di Francesco è stato bravo e ha avuto coraggio. Migliora partita dopo partita. Se giochi nella Roma così come sta facendo, ci sta che possa giocare anche in Nazionale. La sua crescita è stata velocissima e imprevedibile.

Inter? Terza in classifica, può migliorarla. Non mi meraviglia, questo è il calcio. Ci sono ancora tanti punti in palio.

Calciatori italiani in campo? Sono ottimista, sono migliorati e stanno crescendo. Alcuni stanno giocando molto di più rispetto a inizio campionato.

Balotelli? Noi seguiamo tutti, non perdiamo di vista nessuno. Mario fa parte del gruppo, dipende da lui.

Difesa Juventus che traballa senza i 'vecchietti'? I ragazzi hanno bisogno d'esperienza, Bonucci e Chiellini sono abituati a certi livelli e quando mancano si sente.

Obiettivo 2019? L'Italia nel gruppo deve cercare di vincerle tutte, siamo una squadra forte. Dobbiamo risalire il ranking.

Il centravanti? Abbiamo giocatori bravi, nonostante i pochi gol rispetto alle azioni create nelle ultime partite. Non credo che avremo tanti problemi, prima o poi ci sbloccheremo. Quagliarella si merita la convocazione, al di là dell'età: la stima che ho nei suoi confronti è antica. Cutrone è un altro ragazzo che seguiamo, avrà un grande futuro in Nazionale: lo teniamo d'occhio.

Vialli? Un'idea del Presidente, non so cosa si sono detti. Io ho solamente passato il suo numero di telefono. Mi farebbe piacere.

Chiesa? Ha ancora poche partite in Serie A, deve acquisire esperienza. Ha qualità tecniche e fisiche. Dovrà lavorare seriamente, lui come Zaniolo. A Enrico, prima di Natale, avevo detto di dire a Federico di segnare di più. Si vede che glielo ha detto (ride, ndr). Importante questo per un esterno offensivo.

Benassi? Lo seguiamo, è un centrocampista che segna, una qualità importante. Lo abbiamo già chiamato, è importante per la Fiorentina. Servirà anche a noi».

http://www.violanews.com/news-viola/cagliari-lottimismo-di-giulini-spero-che-thereau-sia-il-nostro-quagliarella-a-firenze/

http://www.violanews.com/news-viola/nardella-un-grazie-alla-fiorentina-per-la-possibilita-che-ci-ha-offerto/